Venite a camminare 24 ore per Genova

0
958

Oggi e domani un gruppetto di folli camminerà per Genova 24 ore di fila “per ragionare di fiducia e ospitalità”. Tutta colpa di Anna Rastello, camminatrice di lungo corso, autrice del Cammino di Marcella (una grande marcia per l’inclusione positiva delle disabilità), una persona che del cammino sociale ha fatto una scelta di vita e uno strumento di incontro tra diversità.

E’ stata lei a inventarsi questa formula delle 24 ore in cammino, aperte a tutti, per esplorare con sguardo insolito e “lento” una città di volta in volta diversa, scambiandosi racconti di vita, di cammini, di speranza con chiunque partecipi. E conoscendo alcune realtà significative sul territorio.

Oggi e domani tocca a Genova. Si parte dal Cuore dello Yoga (viale Sauli, traversa di Via S.Vincenzo dietro Brignole) alle 16.00 di oggi, e si arriva al Centro Banchi (a pochi metri dall’acquario) alle 16.00 di domani. Chiunque può unirsi per un’ora, due, dieci, o tutto il cammino. Guardate le tappe e gli orari degli appuntamenti, e fate voi.

Il coraggio dei piedi è così: può aprirti orizzonti ed esperienze inaspettate non appena svolti l’angolo dietro casa. Apre ad un incontro nuovo ma anche confidenziale ed antico. Dà la sensazione di comprendere la realtà come mai prima. E’ una sosta dalla vita ordinaria, ma tutt’altro che immobilismo.

Perché non venite a fare due passi con noi?

LASCIA UN COMMENTO