PRIMOCANALE, sale la curva delle interviste a Toti (e Bucci)

0
1064

Nuovo picco di interviste al centrodestra su Primocanale. Ieri sera abbiamo compiuto un breve test, del tutto casuale, senza pretesa di scientificità. Sale la curva degli interventi degli esponenti della maggioranza: siamo al 75 per cento.

Su quattro servizi presi a campione in ben tre compaiono Toti, Bucci o i loro assessori. In un caso addirittura compaiono quattro di loro. Insomma, ci sono più interviste a politici della maggioranza che servizi giornalistici.

Primo servizio: i disservizi autostradali, intervista a Raul Giampedrone, assessore della Regione. Non c’entra granché, anzi la Regione ha sempre avuto una posizione molto morbida con i Benetton. Compaiono anche Bucci e Toti.

Secondo servizio: la demolizione della diga di Begato. Un trionfo: interviste all’assessore Regionale Marco Scajola, a quello comunale Pietro Piciocchi. Ecco anche Marco Bucci e Giovanni Toti.

Terzo servizio, la crisi dei bar. Nessun esponente del centrodestra citato.

Quarto servizio. Il degrado del centro storico. Intervista all’assessore Stefano Garassino e al sindaco Marco Bucci.

La maggioranza degli esseri viventi mostrati nei servizi sono esponenti della maggioranza.

Rappresentanti dell’opposizione citati? Zero, a meno che non ce ne sia sfuggito qualcuno. Ma, ripetiamo, non vuole essere un’indagine scientifica.

Domanda: secondo voi è un servizio pubblico?

LASCIA UN COMMENTO