Avvertite un lieve fruscio sopra la vostra testa mentre andate al lavoro? All’improvviso la persona in coda al bar prima di voi si solleva a due metri come attratta da una forza irresistibile, effettua una capriola e ricade a terra come manco Yuri Chechi?

Tranquilli. E’ il pluricapriolismo che fa il suo corso. Nel Pd o quello che ne resta. Gente che stava con Burlando poi con Bersani ma poi con Renzi quindi con Minniti ma magari anche un po’ con Franceschini, poi di nuovo con Renzi e oggi al segretario lo sputa come neppure Cetto Laqualunque al suo peggior nemico.

Comunque, l’invito è alla calma. Tranquilli, le evoluzioni sono destinate a finire anche se potrebbe esserci una ripresa in caso di sostegno al M5s. In quel caso i trapezisti più audaci potrebbero azzardare un avvitamento contrario alle 20 di sera e ricollocarsi in perfetta posizione verticale alle 8 del mattino successivo. L’unica avvertenza è stare attenti ad alcuni soggetti davvero spericolati che privi di stile e tecnica azzardano per strada e vicino alle scuole salti quadrupli. Sono mortali. Per gli altri non per loro.

Rispondi