Nervi e Cornigliano? Uguali! Parola del sindaco Bucci

0
3450

Devo scusarmi con Vanessa Niri. Quando ho letto il suo post su Facebook le ho messo un mi piace ma ho pensato: i soliti comunisti che esagerano. Figuriamoci se il sindaco Bucci a Cornigliano per un incontro aveva detto che lui essendo di Nervi conosceva bene i problemi delle periferie.

Allora sono andato sulla pagina del sindaco e c’era il video registrato del suo intervento a Cornigliano. ED ERA VERO!!!. Aveva detto proprio quello. Ha spiegato che lui, avendo vissuto fino a 26 anni a Nervi, conosceva bene quel sentirsi distanti dal centro, quell’essere periferia come a Cornigliano. Non so se dopo sia andato a vivere a Portofino e quindi abbia capito cosa vuol dire vivere allo zen di Palermo, però questa sua affermazione mi è bastata.

E’ la politica del vale tutto. Berlusconi che diceva di essere operaio, Casa Pound che sta dalla parte dei deboli, io che ho fatto l’alpino a Borgo San Dalmazzo nel 1987/88 e posso finalmente dire di sapere cosa è la guerra come Mario Rigoni Stern.

Genova non lo so, ma Bucci è meraviglioso.

E in fondo ha ragione. Si dice che a Nervi ci sia il microclima, che ci sono sempre alcuni gradi in più rispetto a Genova. Anche a Cornigliano è così. Micropolveri o microclima, comunque fa più caldo.

Rispondi